COGESA SPA sulla base dell’accordo di progranna DGR 454/2016 ha creato un circuito organizzato per la gestione dei rifiuti speciali di provenienza agricola, che in attuazione dei principi di responsabilizzazione e di cooperazione di tutti i soggetti coinvolti, favorisce il recupero, il riciclaggio ed il corretto smaltimento degli stessi, semplificando al tempo stesso , gli adempimenti amministrativi a carico dei produttori.
La raccolta avverrà con il metodo del PORTA A PORTA, servizio di ritiro dei rifiuti presso la sede produttiva dell’azienda agricola stessa.
Servizio attivo tutto l’anno.
COME USUFRUIRE DEL SERVIZIO?
Le aziende agricole dei comuni soci COGESA , per poter ususfruire del servizio dovranno:
- stipulare e versare i diritti di convenzione, pari a € 26,00+IVA(quota annuale)
- compilare timbrare e firmare le pagine del seguente modello, che andranno trasmesse unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di convenzione (bollettino postale o bonifico) a Cogesa spa tramite mail all’indirizzo rifiutiagricoli@cogesa.it
– MODELLO DI CONVENZIONE (clicca qui per scaricarlo) - prenotare il ritiro utilizzando il modulo di prenotazione o chiamando al numero verde 80012490, attivo tutti i martedì dalle 8:30 alle 12:30
– MODELLO DI PRENOTAZIONE (clicca qui per scaricarlo).
Dovrà riportare i dati dell’azienda, il luogo di carico, le tipologie di rifiuti da ritirare, e gli eventuali contenitori per la raccolta.
RIFIUTI VETERINARI
Per il trasporto e lo smaltimento dei rifuti veterinari CER 180202, sarà previsto un abbonamento annuale, pari a € 90,00 annui. Verranno consegnati inoltre i contenitori omologati ( contenitore da 60kg per farmaci e ago box, per oggetti pungenti e taglienti)